Leon Cupra: SEAT raggiunge la massima potenza

Seat Leon Cupra
Seat Leon Cupra

La nuova Seat Leon Cupra sarà ordinabile in Italia entro la fine dell’anno. La berlina spagnola è dotata di tecnologie all’avanguardia e di un propulsore che garantisce prestazioni sportive, senza dimenticare l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Grazie al motore 2.0 TSI capace di erogare 300 CV, la nuova Leon Cupra diventa il modello di serie più potente che la SEAT abbia mai creato. Rispetto alla precedente edizione non solo si contano 10 CV in più, ma è soprattutto la coppia massima ad aumentare a non meno di 380Nm, tra i 1800 e 5500 giri (da 350 Nm). Il risultato è una risposta convincente e potente in ogni condizione, sia a motore appena acceso, sia con il tachimetro portato all’estremo.

Tecnologia e assistenza alla guida

A rendere la Seat Leon Cupra il top in termini di prestazioni e sicurezza, ci pensano l’adaptive chassis control (DCC), lo sterzo progressivo e differenziale autobloccante elettrico e 5 modalità di guida: Comfort, Sport, Eco, Individual e CUPRA. Quest’ultima rappresenta il non plus ultra delle prestazioni sportive, portando l’esperienza di guida davvero a un livello superiore.

Tra i sistemi di assistenza alla guida di cui può essere dotata la nuova Seat Leon Cupra, citiamo l’assistente di guida in condizioni di traffico (Traffic Jam Assist), il sistema di mantenimento della carreggiata (Lane Assist), il Cruise Control adattivo e il sistema di protezione dei pedoni (Pedestrian Protection); a ciò si aggiunge, inoltre, la comodità garantita dal freno di stazionamento elettrico e dal sistema di apertura e avviamento senza chiave.

Il Media System Plus, caratterizzato da uno schermo da 8”, rappresenta la punta di diamante tra i sistemi di infotainment di ultima generazione. Nella console centrale dell’abitacolo della Leon CUPRA spicca inoltre, per la prima volta, la Connectivity Box, che garantisce la ricarica wireless dello smartphone fungendo inoltre da amplificatore di segnale GSM in aree contraddistinte da bassa copertura.