Fernando Alonso a Motegi con la MotoGP Honda

photo Twitter
photo Twitter

I piloti Honda Fernando Alonso, Jenson Button e Stoffel Vandoorne hanno partecipato ad una giornata di test in Giappone, dove sono stati in grado di provare tutti i tipi di veicoli, dalle moto alle auto. Lo spagnolo ha ricevuto consigli da uno dei piloti ufficiali HRC, Dani Pedrosa.

Honda festeggia la chiusura del 2016 con i suoi tre campioni del mondo Marc Marquez (MotoGP), Tim Gajser (MXGO) e Toni Bou (Trial). Ma mentre mezzo mondo parla di Fernando Alonso lui appare alla corte di HRC e si avventura sul circuito di Motegi per un giorno di test con la Honda a due ruote. Al suo fianco Dani Pedrosa a fargli da gran maestro. Al Twin Ring di Motegi questo fine settimana si tiene l’incontro con i fan “Honda Racing Thanks Day”, dove il fuoriclasse della Formula 1 si metterà alla prova su una due ruote.

Fernando Alonso è un fan sfegatato della MotoGP e durante la sua visita al GP del Mugello dichiarò: “L’atmosfera è incredibile ed è incredibile quello che i ragazzi fanno sulle loro moto”. A bordo di una moto si cimenteranno anche Jenson Button e il neo pilota McLaren Stoffel Vandoorne. Nella roccaforte Honda nessun commento può trapelare sul suo eventuale futuro al volante della Mercedes.