Valentino Rossi all’assalto del Monza Rally Show 2016

photo Facebook
photo Facebook

Dal 2 al dicembre andrà in scena il Monza Rally Show 2016, un evento attesissimo dal pubblico italiano e non solo. Valentino Rossi tra i grandi protagonisti dell’evento con la Ford Fiesta RS WRC da 1,6 litri. Al suo fianco ci sarà l’inseparabile collega di rally Carlo Cassina.

Tanti gli ospiti che graviteranno intorno al perno principale Valentino Rossi, da Tony Cairoli a Daniel Sordo, da Paolo Andreucci ai fratelli Brivio. Sarà una sfilata di piloti e addetti ai lavori sulle due e quattro ruote, che nella scorsa edizione ha attirato oltre 50mila spettatori. Il Dottore ha fatto il suo debutto nel 1998, ha vinto nel 2006 e 2007 con Ford Focus, nel 2012 e 2015 con Ford Fiesta. L’anno scorso riuscì a prendersi questo gradito premio di consolazione, dopo aver visto sfumare il titolo MotoGP all’ultimo GP di Valencia.

Quest’anno l’avversario più tosto sarà lo spagnolo Dani Sordo schierato dalla Hyundai. Già vincitore nel 2010 e nel 2013 di “rally” e “master” darà filo da torcere a tutti i contendenti. Ma occhi aperti sull’ex pilota di F1 Alex Caffi, i pluricampioni italiani di rally Paolo Andreucci e Piero Longhi , Fabio Andolfi e la presenza “straordinaria” di Guido Meda. Per il programma completo visitate il sito ufficiale del Monza Rally Show.