Marco Melandri s’infortuna a calcio, sarà operato al ginocchio

Marco Melandri
Marco Melandri (©Getty Images)

Durante una partita di calcio amatoriale Marco Melandri si è infortunato al menisco del ginocchio destro e dovrà subire un intervento. Il neo pilota della Ducati dovrebbe essersi ristabilito entro il 24-25 gennaio, quando dovrà affrontare i prossimi test in sella alla sua Panigale.

Marco Melandri era sceso in campo a Cattolica per una partitella in memoria di Doriano Romboni tra Nazionale piloti e All Stars a Cattolica. Al momento dell’infortunio stata semplicemente camminando in mezzo al campo, non aveva il pallone neanche tra i piedi, quando uno strano movimento all’indietro ha causato l’infortunio al ginocchio destro. Fortunatamente non sono stati toccati i legamenti e dopo l’operazione del 30 novembre dovrebbe richiedere un breve periodo di riabilitazione.

Pochi giorni fa ha concluso gli ultimi test 2016 per il team Aruba.it Racing Ducati con buone impressioni: “Abbiamo provato diverse novità per la moto del 2017 con riscontri interessanti, anche se restano alcune verifiche da fare, soprattutto sul bagnato – aveva affermato il pilota ravennate -. Ogni giorno mi sento più a mio agio sulla Panigale R. Abbiamo un buon passo e non siamo lontani dai primi. Mi manca ancora qualcosa sul giro secco e fatichiamo leggermente con gomme nuove, ma il carattere della moto mi piace molto in generale. La priorità ora è scoprire tutte le potenzialità dell’elettronica, che è molto evoluta”.