Uomo di 97 anni si regala Ford Mustang: “Voglio divertirmi”

Lennart Ribring
Lennart Ribring (foto ford.com)

Chi lo ha detto che a 97 anni non ci si può più divertire? Lennart Ribring è la prova che si possono provare ancora belle sensazioni a un’età così avanzata, salute permettendo, ovviamente.

L’uomo svedese classe 1919 di recente si è regalato la nuova Ford Mustang GT Fastback, un bolide con motore V8 5.0 litri da 421 cavalli e 530 Nm di coppia. Un’automobile che può spingersi fino a 249 chilometri orari e che può andare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Non ha scelto una macchina qualunque quest’uomo d’affari in pensione.

Nonostante abbia quasi un secolo di vita, Lennart Ribring si sente ancora molto giovane nello spirito e ciò lo ha portato a comprarsi questa meravigliosa vettura. Ha una passione per le auto e in particolare per le Ford Mustang. Comprò la prima negli anni Sessanta e da allora non ha quasi mai pensato ad altre. Un po’ come quando ci si sposa e ci si lega definitivamente a una donna.

Il figlio Mikal ha spiegato che il padre ha ancora buoni riflessi e buona vista, non è particolarmente preoccupato di saperlo alla guida. Il 97enne svedese ha spiegato il motivo della sua scelta: “Probabilmente non mi resta ancora molto da vivere, quindi voglio cogliere le opportunità che mi stanno per guidare e divertirmi” L’uomo si trova a suo agio su questo nuovo modello e ha spiegato una differenza rilevante rispetto a quello precedente: “Nel vecchio si guidava quasi distesi. Qui sto più diritto. Ci si sente come il re della strada”.

Di seguito un video che vede Lennart Ribring ritirare l’auto in una concessionaria Ford in Svezia, dare un passaggio al figlio e concluder il filmato dicendo: “Mi chiamo Lennart Ribring, ho 97 anni e guido una Ford Mustang 5.0 GT Fastback. E sono veramente felice, è fantastico”. In tanti vorrebbero arrivare alla sua età nelle medesime condizioni.