Jorge Lorenzo guida la Mercedes F1 W05 Hybrid (VIDEO)

photo da video
photo da video
Alcuni giorni prima del Gran Premio di Motegi Jorge Lorenzo ha girato a Silverstone al volante della Mercedes W05 Hybrid di Lewis Hamilton, la monoposto iridata del 2014 con cui il pilota ingles eha vinto il suo primo Mondiale con il team tedesco. Un’emozione formidabile che ha lasciato il segno nel cuore del maiorchino, avvicinatosi gradualmente a questa esperienza in F1 con alcuni giorni di test nei giorni precedenti.

L’evento è stato reso possibile grazie soprattutto all’intervento del marchio Monster Energy e alla disponibilità di Lorenzo ad effettuare vari percorsi propedeutici, prima con una macchina di Formula 2, con il lavoro al simulatore e poi guidando la monoposto del campione anglocaraibico. Il risultato è stato tutt’altro che deludente: “La macchina è così fluida, me l’aspettavo più nervosa e difficile, ma alla fine tutto è stato così bello: il motore, lo sterzo, tutto. E’ piuttosto semplice da guidare e in curva è davvero, davvero veloce, l’aderenza è irreale”.

A colpire il neo pilota della Ducati ufficiale è stata la velocità raggiungibile in curva, nettamente superiore a quella di una moto: “Al primo giro senti la potenza, quando ci fai l’abitudine è simile alla MotoGP, ma in curva sei in un mondo completamente differente, circa 40 km/h più veloce a centro curva. Mi ha sorpreso anche quanto tardi puoi frenare e la quantità di aderenza che dà la macchina a gas aperto sui curvoni è folle”. Sul canale YouTube Monster Energy un riassunto dell’esperienza di Jorge Lorenzo con la Mercedes.