Una Ferrari esclusiva per Jorge Lorenzo (FOTO)

photo Instagram
photo Instagram

Jorge Lorenzo non ha mai nascosto la sua passione per il brand Ferrari, ogni anno fa visita alla Casa di Maranello, nel 2014 ha partecipato alla 12 Ore di Endurance ad Abu Dhabi al volante di una 458 e nella sua parco auto personale non mancano alcuni esemplari di Maranello.

L’anno scorso il tre volte campione spagnolo della MotoGP ha fatto visita allo stabilimento del Cavallino Rampante, per guardare da vicino la catena di montaggio della LaFerrari, una visita che non fu certo causale. “Le Ferrari sono sempre vetture grandiose, ci sono modelli come la F12berlinetta che riescono a coniugare in maniera mirabile eleganza e prestazioni, ma LaFerrari a mio parere resta qualcosa di unico”, confessò Jorge Lorenzo durante il tour a Maranello.

A distanza di un anno il neo pilota della Ducati pubblica un post in cui si ritrae al fianco della LaFerrari, una supercar in edizione limitata a 499 unità, con motore V12 da 6,2 litri e 963 CV di potenza, capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h. Un bolide da oltre un milione di euro che attualmente vale almeno il triplo, vista la richiesta incessante nonostante tutti gli esemplari siano andati letteralmente a ruba.

Con il passaggio alla Rossa Ducati Jorge Lorenzo sarà nei dintorni di Maranello ancora più spesso ed è facile immaginarsi un altro salto nello stabilimento nei prossimi mesi. Intanto sul profilo Instagram “lorenzocollection” mostra alcuni gioielli della sua collezione, come un esemplare speciale di Ferrari LaFerrari, una Porsche GT3RS, la tuta del campione di Formula1 Mario Andretti e il casco moto di John Kocinski risalente al 1991.

Una foto pubblicata da Lorenzo Collection (@lorenzocollection) in data:

Una foto pubblicata da Lorenzo Collection (@lorenzocollection) in data:

Una foto pubblicata da Lorenzo Collection (@lorenzocollection) in data: