Rally Monza 2016: info, date, eventi e prezzi

Rally Monza
Rally Monza (image by Facebook)

L’attesa degli appassionati di rally sta per terminare. Il prossimo 2 dicembre inizierà il Rally di Monza del 2016, un evento che durerà per tre giorni fino al 4 dicembre e che intratterrà il pubblico con musica, eventi, spettacoli e sfide tra piloti di primissimo ordine.

La tradizione va avanti nel 1978 e negli anni ha portato nella città lombarda sempre molte persone, interessate a seguire le corse delle auto e le sfide al volante di personaggi del calibro di Valentino Rossi, Lewis Hamilton, Sebastian Loeb, Alex Zanardi e Colin McRae tra gli altri. Per quanto riguarda il programma si partirà a dire il vero già dall’1 dicembre con prove tecniche di alcune auto ed un briefing dei conduttori rivolti alla stampa nel tardo pomeriggio. Si partirà poi con le corse vere e proprie nella giornata del 2 dicembre con la prima tappa che sarà preceduta dai giri di ricognizione. Il 3 ed il 4 dicembre via alla seconda ed alla terza tappa.

Andando ad analizzare i prezzi dei biglietti online troviamo un costo di 10 euro per la giornata di venerdì per quanto riguarda il tagliando intero, mentre per over 65 ed under 18 ci sarà uno sconto che permetterà di spendere solo 5 euro per l’ingresso. Sabato il costo del biglietto intero passa a 25 euro ed a 10 per i ridotti, lo stesso per domenica. Sarà acquistabile anche un abbonamento per seguire il Rally di Monza per la sua intera durata, ossia tre giorni, ad un prezzo di 39 euro. Ci sarà quindi la possibilità di vedere da vicino le migliori auto mondiali per quanto riguarda il rally con i migliori piloti in corsa, e lo spettacolo sarà come sempre assicurato con gli amanti delle corse e dello spettacolo che potranno divertirsi, oltre alla corse, grazie alle esibizioni dei piloti con prove di drifting.