“Duemila Ruote” a Fiera Milano, asta d’auto più grande d’Europa

13509150_1043196095769787_1258234429290605055_nM Sotheby’s presenta “Duemila Ruote”, la più estesa collezione a tema automobilistico mai offerta in Europa. La collezione include più di 430 autovetture 150 moto e 60 natanti, con l’aggiunta di centinaia di biciclette ed oggetti di automobilia, saranno offerti senza riserva. La vendita è prevista su più giorni, dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano, all’interno della nuova edizione AutoClassica.

RM Sotheby’s mette all’asta un parco auto unico al mondo (anche moto, bici, barche offshore), che era di proprietà di Luigi Compiano, formato da più di 750 lotti, che la rendono la più grande asta a tema automobilistico mai proposta in Europa. Tutti i lotti saranno offerti “senza riserva”, cioè senza base di partenza. 430 lotti riguarderanno solo le quattro ruote, quasi tutte auto di lusso e ad alte prestazioni, tra cui Ferrari 275 GTB/6C Alluminio, 365 GTB/4 Daytona con carenatura fari in Plexiglass e una F40, una Lancia Delta Integrale GR. A Ufficiale, oltre a numerose vetture dei marchi Porsche, Aston Martin, Jaguar, Rolls-Royce e Bentley.

Nel lungo elenco dei veicoli che fanno parte dell’asta “Duemila Ruote” anche un esemplare unico di Alfa Romeo 75 Alfa Corse Gruppo A fabbricata nel 1987, allestita per essere utilizzata dalla Scuderia della Polizia di Stato con livrea ufficiale che però scompare nell’auto proposta da Rm Sotheby. Monta un motore 1.8 Turbo ad alte prestazioni, con potenza attorno a 280 CV, sospensioni da gara con pneumatici corsa su cerchi OZ e un abitacolo totalmente rinnovato con sedili anatomici, strumentazione e comandi racing.

Ma la collezione è costituita anche da 150 motociclette (Ducati, BMW, Triumph di ogni epoca), 60 barche, 140 biciclette, tra cui numerose versioni storiche “Tour de France” stradali. All’incanto anche un’affascinante selezione di slitte e di oggetti di automobilia, tra cui insegne smaltate, ruote da collezione, motori e svariati altri componenti meccanici e di arredamento. La vendita avrà luogo alla Fiera di Milano e per l’occasion è prevista una marea di gente, curiosi e appassionati, magari

 

Lancia Delta Integrale GR. A Ufficiale
Lancia Delta Integrale GR. A Ufficiale