Motor Show Bologna 2016: info, prezzi e date

Motor Show Bologna
Motor Show Bologna (image by Facebook)

Sta per terminare l’attesa degli appassionati delle due e quattro ruote con il Motor Show di Bologna che sta per prendere il via. L’evento sarà di scena dal prossimo 3 dicembre fino all’11 con un’apertura preventiva il 2 che sarà dedicata alla stampa e per gli operatori del settore e si terrà alla Fiera di Bologna.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti dal 3 al 9 dicembre un tagliando intero costerà 18 euro, se acquistato preventivamente online, altrimenti 22 euro, con riduzioni per under 16, over 65, gruppi e famiglie. Per quanto riguarda il weekend finale del 10 ed 11 dicembre i prezzi saliranno a 20 euro per chi lo acquisterà online e 25 alla cassa. Possibilità anche di avere uno sconto se si vuole visitare l’evento per due giorni consecutivi, 36 euro online e 45 alla cassa.

Saranno molti i prodotti esposti sia per quanto riguarda il mondo delle moto che per quello delle automobili. Non mancheranno anche spettacoli ed eventi mirati all’intrattenimento con gare ed esibizioni dal vivo. Da non mancare sicuramente quello del Freestyle che ormai da anni attira l’attenzione degli appassionati. Dall’8 all’11 dicembre infatti ci saranno le esibizioni di motocross e si terranno nell’Arena 47 e 48. Il Motor Show di Bologna punta al rilancio dopo un periodo di appannamento che ha visto saltare due edizioni negli ultimi tre anni. Oltre alla crisi economica che ha colpito il Paese, la nascita di diversi Saloni dedicati alle automobili ed alle moto ha spalmato il pubblico appassionato del settore in diversi punti d’Italia ma da quest’anno Bologna vuole tornare a primeggiare forte anche dell’arrivo alla Fiera di diversi marchi importanti sia per le due che le quattro ruote. Un evento che vuole tornare a registrare le numerose visite che rendevano nei primi anni 2000 il Motor Show del capoluogo emiliano uno degli eventi più importanti a livello di motorizzazioni in tutta Europa.