Fiat Fullback eletto “Pick-up dell’anno 2017”

161118_fiat-professional_fullback-premio-300_01Fiat Fullback è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine” che ne hanno apprezzato la grande versatilità sia nell’impiego professionale sia nel tempo libero. Look aggressivo, grande capacità di carico, versatilità di guida anche sui percorsi più impervi lo rendono un’icona di successo tra i fuoristrada attualmente sul mercato.

Il nuovo Fiat Fullback ha stupito i lettori del magazine francese grazie ad alcune peculiarità, come la trazione integrale e il selettore elettronico 4WD che gli permette di superare agilmente i terreni più impervi, le tre configurazioni disponibili (chassis, cabina estesa e cabina doppia) e allestimenti per ogni esigenza, grande capacità di carico e portata di oltre una tonnellata e massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate.

Grazie al selettore elettronico 4WD il conducente può gestire al meglio il differenziale centrale Torsen che, attraverso tra frizioni a controllo elettronico, consente un’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori, migliorando la trazione anche sui terreni più impervi ricoperti di neve e fango. Sotto al cofano monta un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia – 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm- e abbinabili a due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce. I prezzi partono da 27.500 euro per la versione a cabina estesa.

Il pick-up Fiat Fullback è il veicolo ufficiale del “FIM Motocross World Championship MXGP” di cui Fiat Professional è Official Sponsor e che, nell’edizione 2016, è stato anche Title Sponsor nelle gare di Belgio, Italia e Gran Bretagna. Tony Cairoli, l’otto volte Campione del Mondo, fino al 2018 sarà sponsorizzato da Fiat Professional e avrà sempre al suo fianco il nuovo pick-up del marchio italiano. Una partnership prestigiosa che si fonda sulla condivisione di valori autentici quali passione, determinazione e dinamismo.