Alfa Romeo Stelvio, arrivano le prime immagini

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (image by Twitter)

La grande attesa è terminata. Alle ore 18.30 italiane di oggi mercoledì 16 novembre sarà presentata la nuova Alfa Romeo Stelvio, ultimo prodotto del ‘Biscione’ che ha scelto il Salone di Los Angeles come luogo per svelare quella che sarà con ogni probabilità una delle auto protagoniste sul mercato mondiale in vista del 2017.

Alcune immagini sono però già state svelate e sono facilmente reperibili sul web con Automotive News che le ha pubblicate per prima. La base dell’auto dal punto di vista meccanico sono stati ripresi dalla Giulia così come il look che fa riferimento a quelle che sono le linee seguite dall’azienda italiana negli ultimi tempi. Per quanto riguarda la versione statunitense saranno disponibili due tipi di propulsori. Il primo è il 2.0 turbobenzina capace di sprigionare una potenza da 280 cavalli, mentre quello più potente ed ambito dagli amanti della velocità è il 2.9 V6 bi-turbo da ben 510 cavalli, entrambi legati alla trazione integrale Q4. Al momento del lancio in Europa sarà possibile scegliere anche una motorizzazione diesel in due versioni, una da 180 cavalli e l’altra da 210.

Il 2.9 V6 bi-turbo come detto precedentemente sarà quello che soddisferà tutte le richieste degli amanti della velocità e delle grandi prestazioni in strada, capace di raggiungere i 300 chilometri orari. L’accelerazione, stando a quanto si legge sul web, dovrebbe portare l’auto a raggiungere il 100 chilometri orari da zero in un tempo netto di 3,9 secondi. Per quanto riguarda la tecnologia all’interno dell’abitacolo troviamo la console che l’Alfa aveva scelto di adottare per la Giulia anche se rivista per inserirla nel nuovo modello. Per il resto dei dettagli ed i comunicati ufficiali dell’Alfa Romeo non resta che aspettare il tardo pomeriggio quando si avranno tutte le informazioni utili riguardo questa nuova creazione della casa italiana.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (image by Twitter)
Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (image by Twitter)