Jet privato di Trump, il massimo del lusso (VIDEO)

Jet di Trump
L’aereo di Trump (image by Youtube.com)

Donald Trump, nuovo Presidente degli Stati Uniti, è famoso per il lusso in cui ha vissuto fino ad ora grazie alla sua carriera da imprenditore che gli ha regalato un’agiatezza economica di altissimo livello.

Il magnate circa cinque anni fa aveva acquistato un Boeing 757 per i propri voli privati, apportando all’interno del velivolo accessori maxi lusso e molto sfarzosi. Su Youtube si può vedere una descrizione dettagliata degli interni dell’abitacolo, nel quale possiamo scorgere camere da letto oltre a rubinetti d’oro da far invidia allo sceicco più spendaccione.

Un aereo di cui il nuovo presidente americano dovrà fare a meno per ragioni di sicurezza e verrà sostituito dal canonico aereo ufficiale di Stato con il quale l’imprenditore dovrà spostarsi per i propri impegni politici. Il suo jet privato infatti, stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, non sarebbe dotato di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti.

L’aereo di Trump è stato catalogato come l’ottavo aereo più costoso del mondo. Al suo interno troviamo una camera da letto matrimoniale con un bagno accessoriato di rubinetti d’oro da 24 carati. Presente una sala da pranzo ed una stanza per gli ospiti e sono molti i maxi schermi presenti all’interno dell’abitacolo con divani sui quali poter seguire diversi film a disposizione, si dice quasi mille.

L’oro non lo troviamo solamente all’interno del bagno, ma sono molti i dettagli rifiniti in oro tra cui anche le placche delle cinture di sicurezza. Presenti anche dei tablet dai quali poter comandare le funzioni multimediali a disposizione, dalla musica ai video. Ora il nuovo Presidente dovrà “accontentarsi” dell’Air Force One fornito dallo Stato americano, completamente a norma dal punto di vista della sicurezza ma con a disposizione meno lussi.