Ferrari F12M, l’erede della F12berlinetta spiata a Maranello (VIDEO)

photo by Autoblog.com
photo by Autoblog.com

Per le strade di Maranello è stata avvistata la Ferrari F12M, nome in codice dell’erede della F12berlinetta, che dopo quattro anni dal lancio merita un deciso restyling, dove la “M” sta per “modificata”. Il prototipo appare ancora camuffato, difficile snocciolare dati e descrizioni, ma le indiscrezioni già si rincorrono.

Sul frontale possiamo ipotizzare un muso più tagliato e sporgente, come lascerebbe presupporre la grande presa d’aria centrale, mentre nella parte posteriore si notano fari centrali a LED e un diffusore aggressivo tra gli scarichi voluminosi. Al suo interno, invece, è prevedibile un sistema di infotainment ereditato dalla GTC4Lusso.

Il motore sarà quasi sicuramente il V12, ma non sarà un propulsore ibrido come annunciato per le vetture del futuro di Maranello, con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 770 CV, con uno 0-100 inferiore ai 3 secondi, ma sono solo congetture per il momento. La Ferrari F12M dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra del prossimo anno, ma sul mercato non arriverà prima del 2018. Di seguito il video spia pubblicato su YouTube da 356 Daly.