Alfa Romeo Giulia eletta “Auto più bella” del 2016

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (©Getty Images)

L’Alfa Romeo Giulia è stata eletta “Auto più bella” dai lettori di Auto e Bild am Sonntag, oltre a una giuria formata da 29 esperti del settore automobilistico, che hanno dato la preferenza indiscussa alla berlina sportiva del Biscione.

Il celebre trofeo del concorso “Volante d’oro” ha messo sul trono di regina la nuova Alfa Romeo Giulia, l’“Auto più bella” è la super berlina che sta mietendo grandi consensi in tutto il mondo. Basti pensare che nella giuria di esperti c’erano anche campioni del calibro di Walter Röhrl, Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell’Alfa Romeo Giulia conferma la migliore tradizione del made in Italy combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del marchio, oltre al moderno propulsore 2.2 Turbo da 150 o 179 CV, oltre alla versione top Quadrifoglio, con motore benzina da 2,9 litri e 510 CV di potenza.

Il premio “Volante d’oro” ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria “Io sono Giulietta”. Inoltre, nel 2000 ha vinto l’Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il “Volante d’oro” per la categoria “Coupé” è stato assegnato all’Alfa Romeo GTV. Il rinomato premio viene conferito dal 1976 e quest’anno è stato suddiviso in sette categorie di classificazione.