MotoGP, Marc Marquez cerca riscatto: “A Valencia voglio il podio”

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez ha già vinto il titolo MotoGP 2016, ma ci tiene a chiudere bene il campionato. Domenica a Valencia ultimo gran premio dell’anno.

Il pilota Honda è reduce dalle due cadute consecutive a Phillip Island e Sepang, dunque vuole concludere la stagione almeno con un podio. Di fronte al suo pubblico vincere non gli dispiacerebbe affatto, ma sa che dovrà fare i conti con Valentino Rosso e Jorge Lorenzo. Senza scordare le Ducati e Maverick Vinales. Ci sarà tanta battaglia, come spesso è avvenuto.

Marc Marquez carico per il Valencia GP

Sul suo blog ufficiale presente sul sito Repsol.com lo spagnolo ha parlato del Gran Premio di Valencia, spiegando i suoi obiettivi: “Questo è l’ultimo fine settimana di GP dell’anno, e non vedo l’ora di correre sul circuito della Comunità Valenciana davanti ai fan. Anche ho già il titolo e non c’è pressione pressione, ho intenzione di dare tutto me stesso per cercare di compensare i cattivi risultati che ho ottenuto in Australia e Malesia e concludere la stagione sul podio”.

Marc Marquez vuole riscattarsi dalle cadute ottenute nelle ultime gare e tornare sul podio. E sulla pista valenciana il campione del mondo MotoGP ha buoni ricordi: “Da quando ho iniziato a correre in MotoGP, ho ottenuto due podi e una vittoria lì, non troppo male! Sono anche molto contento del ritorno di Dani. E’ sempre stato molto veloce a Valencia e insieme cercheremo di vincere campionato del mondo a squadre per la Repsol Honda”.

Movistar Yamaha ha 10 punti più di Repsol Honda nella classifica per team. A Valencia si deciderà quale delle due squadre avrà vinto questa speciale graduatoria. Una piccola soddisfazione, visto che è il titolo piloti quello che finisce sulle copertine.