Eicma: Honda Concept dedicata a Marco Simoncelli

photo Twitter
photo Twitter

All’Eicma di Milano Honda ha dedicato un Concept a Marco Simoncelli, a poco più di cinque anni dalla sua scomparsa in un incidente al GP di Sepang. Si chiama CB1100 TR e nasce per condividere la cultura del Flat Track statunitense.

La Honda CB1100 TR Concept è stata disegnata da Valerio Aiello che ha voluto esaltare lo spirito racing e la ciclistica “on the road”, con il leggendario numero #58 che campeggia in onore del Sic. La show-bike è una flat tracker realizzata sulla base della classic bike per eccellenza di casa Honda, la CB1100, anche se molte caratteristiche sono state modificate per renderla davvero particolare, curata nei dettagli, un mix di classicismo e tecnologia, con telaio in tubi muscolosi e possente forcella con il numero #58 sul cupolino.

Un gran bell’omaggio alla memoria di Marco Simoncelli che non smette mai di vivere nei cuori di tutti gli appassionati. Dal prossimo Motomondiale nella classe Moto3 sarà presente anche il team Squadra Corse SIC58 diretto da papà Paolo Simoncelli, che schiererà tra i propri ranghi Tony Arbolino (vincitore di una gara a Jerez nel CEV) e Tatsuki Suzuki. I due guideranno una Honda.