10° Trofeo Natale Nappi: la Scuderia Vesuvio prepara la festa!

locandina-10-trofeo-nappi-v-2-1Il 19 e 20 novembre sul Circuito del Sele di Battipaglia andrà in scena la decima edizione del “Trofeo Nappi”, organizzato come da tradizione dalla Scuderia Vesuvio ASD di Agerola (Na), con il patrocinio morale dell’Automobile Club Napoli, dell’Automobile Club Salerno e del CONI Comitato Regionale Campania.

Saranno due giorni di grandi emozioni sui 1600 metri del Circuito del Sele di Battipaglia (Sa), dove si sfideranno decine di piloti professionisti. Sessione di prove cronometrate al sabato, doppia gara cronometrata da sei giri la domenica. Confermata la partecipazione di piloti di alto calibro e dal rinomato palmares, ma i nomi restano ancora una sorpresa.

La Scuderia Vesuvio, vincitrice di vari titoli italiani nelle specialità pista e velocità in montagna, sta lavorando ad alti regimi per la perfetta riuscita del week-end: “Stiamo lavorando alacremente affinché ogni dettaglio della manifestazione sia curato al meglio – ha dichiarato il presidente della Scuderia Vesuvio, Valentino Acampora -. Devo ringraziare la famiglia Nappi sia Piero sia Ciro hanno subito mostrato grande entusiasmo quando abbiamo iniziato a pianificare l’organizzazione della decimo Trofeo Nappi, una gara che a cavallo degli anni ’70/’80 era un appuntamento fisso per le finali dei campionati”.

Saranno presenti piloti di importanza nazionale, ma il team principal della Scuderia Vesuvio lascia aleggiare ancora un po’ di mistero: “Giusto per citarne qualcuno, saranno con noi i neo campioni italiani Lucio Peruggini (Campione Italiano Velocità Montagna GT3 2016, ndr), Manuel Dondi, Teobaldo Furleo e Onofrio Criscuolo, ma – conclude Acampora – altri conosciutissimi piloti delle specialità pista, salita e slalom devono solo darmi la conferma definitiva della loro partecipazione, pertanto non voglio ancora anticipare nulla”.

Il programma e la domanda di iscrizione al “10º Trofeo Natale Nappi” sono reperibili sul sito www.scuderiavesuvio.it, mentre é possibile seguire gli ultimi aggiornamenti riguardo l’evento sulla pagina Facebook ufficiale della Scuderia Vesuvio ASD.

L.C.