Valentino Rossi, weekend di allenamento al Ranch (FOTO e VIDEO)

Nel prossimo weekend tornerà il Motomondiale con l’ultimo appuntamento del 2016: il Gran Premio di Valencia. Tutti i piloti ci tengono a chiudere bene l’anno e si stanno allenando per arrivarci in forma. Tra questi, ovviamente, c’è anche Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo ha conquistato matematicamente il secondo posto nella classifica MotoGP, il terzo consecutivo. Adesso il suo obiettivo in Spagna sarà quello di tornare a vincere, dato che la vittoria manca da dieci gare. Gli unici successi di questo 2016 per lui sono arrivati proprio in terra spagnola, a Jerez e Barcellona. Chissà se Valencia, circuito che però non rientra tra i suoi preferiti, lo vedrà tornare al trionfo.

Intanto Rossi in questo weekend si è allenato all’ormai noto Ranch di Tavullia. Con lui piloti alcuni della VR46 Rider Academy che corrono nelle classi Moto3 e Moto2. Presenti Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Luca Marini, Andrea Migno. Sulla pista sterrata da 1,6 km hanno avuto modo di allenarsi e divertirsi.

Di seguito foto e video pubblicati da Valentino Rossi su Instagram e Twitter.

Saturday training at MotoRanch ?captured by @m16no via @gopro #hero5

Un video pubblicato da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Saturday training at MotoRanch Sliding with my Bro @luca_marini_97 ? @camilss

Una foto pubblicata da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: