MotoGP: Johann Zarco con Valentino Rossi a Sepang

Johann Zarco e Valentino Rossi
Johann Zarco e Valentino Rossi (©Getty Images)

Dopo la diatriba Yamaha-Ducati per il non rilascio di Jorge Lorenzo in vista dei test di Jerez del 23 e 24 novembre, la casa di Iwata effettuerà due giorni di test a Sepang, in Malesia, negli stessi giorni. Al fianco di Valentino Rossi non ci sarà solo il neo arrivato Maverick Vinales ma anche i due alfieri del team Monster Yamaha Tech 3, Johann Zarco e Jonas Folger.

Il campione iridato della Moto2 non solo avrà l’onore di poter scendere in pista insieme al Dottore, ma avrà a disposizione una Yamaha M1 2016 per uno dei due giorni, con livrea  bianco-verde. Entrambi i piloti del team francese scenderanno sul circuito di Sepang a turno per sessioni di due ore, come anticipa il sito Paddock-Gp.com, a cominciare da Johann Zarco nella prima giornata e da Jonas Folger nel day 2.

In tal maniera i due piloti del team satellite della Yamaha avranno modo di poter prendere confidenza con una moto Yamaha, in attesa che quella del 2017 venga allestita durante la pausa invernale. Inoltre a partire dal test di Valencia del 15-16 novembre il francese Johann Zarco potrà indossare i colori della scuderia Monster Tech3, mentre il tedesco Jonas Folger correrà con una livrea del tutto neutra, per ragioni contrattuali con un produttore di energy drink.