Nuova Audi A5 Cabriolet: più leggera, più tecnologica, più potente

Nuova Audi A5 Cabriolet
Nuova Audi A5 Cabriolet

La nuova Audi A5 Cabriolet completa la famiglia A5 e offre un design più moderno ed elegante, maggior spazio, più comfort e funzionalità rispetto al modello precedente e sarà inizialmente disponibile con un motore benzina e due diesel.

Design più moderno

Il design slanciato è chiaramente ispirato alla versione coupè, con una capote automatica insonorizzata che funziona fino ad una velocità di 50 km/h, impiegando 15 secondi per aprirsi e 18 per chiudersi, con la semplice pressione di un interruttore. La griglia anteriore presenta un design più basso e largo di prima, mentre i passaruota più grintosi evidenziano l’anima integrale della vettura.  Con 4.673 mm di lunghezza, la nuova A5 Cabriolet è 47 mm più lunga del modello precedente, che sommati al passo aumentato di 14 millimetri e ai sedili più compatti offrono uno spazio interno maggiore sia per il conducente che per i passeggeri.

Motorizzazioni diesel e benzina

La carrozzeria della  nuova Audi A5 è  composta di materiali leggeri che consentono una riduzione di peso pari a 40 kg e un aumento di un ulteriore 40% della resistenza alla torsione rispetto al modello precedente. Un mix di tecnologie che elargiscono consumi ridotti e prestazioni migliori grazie alle tre possenti motorizzazioni disponibili: 2.0 TFSI da 252 CV, 2.0 TDI da 190 CV e 3.0 TDI da 218 CV. Dopo il lancio sul mercato seguiranno un 2.0 TFSI da 190 CV e un 3.0 TDI da 286 CV.

Le tre motorizzazioni di partenza sono abbinate a un cambio manuale a sei marce, cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti oppure tiptronic a otto rapporti. La trazione di serie è anteriore, a richiesta è disponibile la trazione quattro. Per il motore 3.0 TDI da 286 CV quest’ultima è di serie. La versione top di gamma monterà un propulsore a sei cilindri 3.0 TFSI di nuova concezione, con una potenza di 354 CV e una capacità di accelerazione in 5,1 secondi da 0 a 100 km/h e offre una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

Tecnologie di ultima generazione

La nuova Audi A5 Cabriolet sarà dotata di tecnologie di ultimissima generazione: microfoni integrati nelle cinture di sicurezza di serie per conducente e passeggero anteriore per migliorare la qualità della voce anche a capote aperta; un nuovo grande schermo TFT da 12,3 pollici; su richiesta l’head-up display,che proietta tutte le informazioni in forma di simboli e cifre di immediata comprensione, sul parabrezza nel campo visivo diretto del conducente; un lettore DVD, un’uscita AUX-in, una per USB con funzione di ricarica e molto altro ancora.

View post on imgur.com