Nissan Navara, il nuovo pick-up potente ed elegante

Nissan Navara
Nissan Navara (image by Twitter)

Arriva sul mercato il nuovo pick-up giapponese Nissan Navara, un’automobile per la quale l’azienda nipponica ha cercato di coniugare potenza ed eleganza. Nei giorni scorsi la casa automobilistica ha messo alla prova nel deserto del Marocco le sue nuove creazioni, la Navara ed il furgone NV300. Il pick-up ha dato ottime risposte su questo tracciato dimostrando di essere una vettura che ben si sposa a percorsi off-road proponendosi come un’auto da sfruttare anche per chi per questioni lavorative deve spesso affrontare tracciati non convenzionali.

La Nissan è però riuscita, con il suo nuovo prodotto, a coniugare le prestazioni in strada e fuoristrada ad un’eleganza che attrae un tipo di pubblico alla ricerca di un’automobile potente, adatta anche ai percorsi cittadini. La vettura è dotata di sospensioni posteriori multi-link che prendono il posto di quelle che sono le normali balestre rigide, permettendo quindi una maggiore tenuta su strade sterrate, come può essere ad esempio la sabbia. Motore 2.3 bi-turbo da 190 cavalli da 7 marce capace di sprigionare una potenza da 190 cavalli con una coppia di 450 Nm.

Nissan ha lavorato in maniera decisa anche per cercare di migliorare la tecnologia a bordo dell’automobile inserendo dei dispositivi come l’ Around View Monitor e l’ Intelligent Emergency Braking, presenti spesso sui crossover ma che rappresentano una novità per quanto riguarda i pick-up. Un’automobile molto potente, capace di regalare diverse soddisfazioni agli amanti della velocità ma che è molto attenta anche per quello che riguarda i consumi. Se si fa riferimento al ciclo combinato infatti, possiamo stimare i consumi sui 6,1 litri ogni 100 chilometri. Il Navara è disponibile in due versioni, il King Cab ed il Double Cab.