Marc Marquez ko a Sepang, salta le libere del pomeriggio

Marc Marquez (©Getty Images)
Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez non sarà in pista per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia per un problema di gastroenterite. Ma non dovrebbero esserci problemi di sorta per il sabato di qualifiche e in vista della gara.

Il campione del mondo della Repsol Honda segna il miglior crono nelle FP1, ma preferisce cautelarsi in vista delle qualifiche di domani decidendo di restare a riposo e saltare la seconda sessione di libere. Durante il viaggio in Indonesia il pilota spagnolo ha contratto una gastroenterite e del resto Valentino Rossi aveva lanciato l’allarme pochi giorni fa. Nulla di grave per lui e Livio Suppo a Sky Sport spiega: “Adesso sarà curato con medicinali e un’alimentazione adeguata, ieri pareva stesse meglio, oggi di nuovo problemi, rischiare oggi sarebbe inutile visto che in pista perde molti liquidi, quindi meglio salvaguardarsi per domani e domenica”.

In Clinica Mobile hanno già provveduto a curare il fenomeno di Cervera. Il dottor Michele Zasa preferisce andare cauto e non conferma un sicuro ritorno in pista per domani, pur trattandosi di nulla di estremamente grave: “E’ stata una sua scelta, noi ci siamo limitati a fare il trattamento, evidentemente ha visto come stava e ha ritenuto necessario non entrare in pista. Sta facendo una terapia e speriamo di rivederlo in pista per domani”.