Belen Rodriguez raggiunge Andrea Iannone in Malesia (FOTO)

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez (©Getty Images)

Andrea Iannone in questo weekend avrà un supporto in più nel Gran Premio della Malesia. A Sepang, infatti, lo ha raggiunto Belen Rodriguez nelle scorse ore.

Il pilota Ducati è al rientro dopo quattro gare saltate ed è molto motivato a fare bene. Avendo la sua compagna al box, ci terrà ancora di più a conquistare almeno il podio. Tutti ricordano quando in Austria vinse la corsa quest’anno e c’era proprio lei presente. Chissà se la situazione potrà ripetersi. Dipenderà dalla competitività della moto e dalle condizioni fisiche del rider.

Nei test passati dei Sepang la Ducati è andata forte. La pista presenta dei rettilinei dove la Desmosedici può esprimere tutta la propria velocità. Il motore della rossa è il più potente e sul tracciato malese la potenza è importante. Sotto questo aspetto Andrea Iannone non deve temere nessuno, così come il suo compagno Andrea Dovizioso. Ma bisognerà vedere nei tratti più guidati quale sarà il livello.

Belen Rodriguez portafortuna di Andrea Iannone?

Intanto oggi nei primi due turni di prove libere l’abruzzese ha ottenuto un quarto tempo al mattino, mentre nel pomeriggio ha preferito evitare di correre a causa delle condizioni rischiose della pista. Avendo piovuto, l’asfalto si presentava insidioso. Il centauro di Vasto ha preferito non prendersi rischi e concentrarsi in vista di domani. Il suo obiettivo sarà conquistare un posto nelle prime due file in Qualifica.

Partire davanti è fondamentale per poter ambire al podio. Non è sempre facile partire indietro e rimontare, visto il livello alto dei rivali. Sicuramente bisognerà valutare bene le condizioni climatiche e di conseguenza scegliere le gomme migliori. Si sa che quest’anno spesso gli pneumatici hanno rappresentato un problema per molti team. A seconda del tracciato possono sorgere problematiche sulle varie mescole.

Andrea Iannone conta nel buon lavoro della sua squadra e sulle proprie abilità di pilota. E ovviamente auspica che Belen Rodriguez si riveli una sorta di amuleto portafortuna nel suo box. Certamente saranno tante le attenzioni rivolte alla showgirl argentina, ieri sera protagonista di un‘intervista su Canale5 in cui ha parlato pure della sua attuale storia d’amore col ducatista.

 

Viaggiare• la cosa che amo di più fare….. #malesia #57floor

Una foto pubblicata da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data: