Lamborghini Miura, all’asta il gioiellino di Rod Stewart

Lamborghini Miura (foto Daily Mail)
Lamborghini Miura (foto Daily Mail)

Non capita molto spesso di trovare una Lamborghini Miura in vendita su Internet. Tanto più se l’esemplare in questione è appartenuto a un personaggio famoso come Rod Stewart. E viene rimesso sul mercato a un prezzo da saldo…

I patiti di questo modello della casa automobilistica di Sant’Agata bolognese in vendita su internet staranno già compulsando il web. Ma non tutti sanno che della macchina in cerca di un nuovo proprietario si era già parlato nel 2015, quando era stata offerta sul mercato a 1,8 milioni di euro. Si tratta appunto della Miura appartenuta al noto musicista Rod Stewart. Il gioiellino è appena tornato sul mercato e sarà rimesso all’asta. Ma con una differenza non da poco rispetto al tentativo precedente: questa volta, infatti, si mormora di una quotazione molto più bassa. La Lamborghini da sogno dovrebbe essere battuta a un prezzo di circa 1 milione di euro. Una cifra non da poco, certo, ma – fatte le debite proporzioni – decisamente conveniente.

Vale la pena di ricordare che nel 2013 questo stesso esemplare è stato trasformato con le specifiche del modello SV. Per intenderci sotto al cofano monta un motore V12 di 4.0 litri capace di sprigionare una potenza massima di 383 cavalli. Non solo: la Lamborghini Miura di Rod Stewart è dotata di cerchi dedicati, oltre che di un sistema di sospensioni riveduto  corretto. Anche per questo chi, potendo, volesse acquistarla farebbe penare: per operare tali modifiche e per eseguire un restauro che l’ha riportata in condizioni pressoché perfette, il precedente proprietario ha speso la bellezza di 150.000 dollari. E il lavoro pare decisamente ben fatto: la vernice blu notte della carrozzeria e gli interni neri sembrano nuovi di zecca. Unico difetto per gli acquirenti europei o americani: dato che questa macchina fu venduta alla star inglese, la guida è a destra La vendita all’asta si terrà sabato 29 ottobre a Londra e sarà gestita dagli esperti di Coys. Come si dice in questi casi: accorrete numerosi!

Lamborghini Miura (foto Daily Mail)
Lamborghini Miura (foto Daily Mail)