Valentino Rossi: “A Sepang attenzione a cibo e bevande”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi approda in Malesia dopo la grande rimonta di Phillip Island che gli ha consentito di consolidare il secondo posto in classifica piloti. Jorge Lorenzo è terzo a -24 e un suo errore potrebbe indurlo fuori dalla corsa al titolo di vicecampione del mondo in MotoGP.

La sfida Rossi-Lorenzo continua nell’ultima gara del trittico orientale, con il campione di Tavullia nettamente favorito per chiudere la stagione 2016 in seconda posizione, per il terzo anno consecutivo. “Sepang è uno dei miei circuiti preferiti. Mi piace molto, ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del tempo. Fa sempre molto caldo e si deve sempre essere molto attenti con quello che si mangia e si beve – ha spiegato Valentino Rossi -. Il fine settimana in Malesia è molto impegnativo fisicamente, ma sono in buona forma. Spero che in Malesia possiamo essere in grado di lavorare di nuovo bene dalle prime prove. Vorrei fare una buona gara e andare sul podio un’altra volta”.

Lorenzo punta alla vittoria

Jorge Lorenzo si gioca il tutto per tutto nelle ultime due gare, per tentare di agguantare il secondo posto in classifica piloti, anche se dovrà sperare in un errore del compagno di squadra. Senza dimenticare che alle sue spalle incalza Maverick Vinales a -11, dopo che in Australia si è reso autore di una pessima prestazione, controbilanciata dal podio del pilota Suzuki che adesso crede nell’obiettivo terzo posto. Ma forse la sua attenzione sembra ormai rivolta alla Ducati…

“Il risultato a Phillip Island è stato inaspettato per me. Fatichiamo troppo in certe condizioni e non ero in grado di guidare come avrei voluto. La temperatura era troppo fredda, per questo ho sofferto molto, era difficile scaldare le gomme – ha dichiarato il maiorchino della Yamaha -. Sepang è una pista molto diversa… L’asfalto è nuovo e sarà diverso da quello che abbiamo incontrato durante la preseason. Non mi aspetto problemi con la temperatura del pneumatico questo fine settimana a causa del caldo malese, quindi ho intenzione di provare a lottare per il podio”.