Mercedes X-Class, il pick-up potente ed elegante

Mercedes X-Class
Mercedes X-Class (image by Twitter)

Appena alcuni anni fa i pick-up venivano utilizzati solamente come mezzi di trasporto destinati al lavoro per le loro ampie capacità di trasporto di materiali. Ora la concezione di questo tipo di vettura è stata totalmente rivoluzionata grazie alla nascita di vetture molto potenti ma allo stesso tempo eleganti. La Mercedes ha deciso di percorrere questa strada con la nascita della Mercedes X-Class, un pick-up che rappresenta una valida alternativa al Suv. Un’automobile che con ogni probabilità sarà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno e che incarna potenza ed eleganza con un design e degli interni curati nel dettaglio.

Questo nuovo prodotto della casa tedesca sarà messo sul mercato in ogni parte del mondo. Dal punto di vista dei propulsori si punterà su motori a quattro cilindri con la possibilità però anche di scegliere un sei cilindri diesel. Ottime le capacità della parte posteriore, capace di trasportare fino ad un peso da 1,1 tonnellate con una capacità di traino che arriva fino a 3,5 tonnellate. Non si conoscono ancora i dati ufficiali rispetto alle dimensioni della vettura, ma solo dell’altezza che sarà di 1,90 metri. Sarà possibile scegliere tra due versioni dell’automobile, la Power Adventurer e la Stylish Explorer, la prima destinata a chi richiede ottime prestazioni in strada dalla propria vettura, la seconda per chi ama viaggiare nel massimo dell’eleganza e della comodità.

Una vettura sulla quale Mercedes fa molto affidamento in vista del mercato del prossimo anno come confermato da Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-BenzVans, che ha annunciato l’arrivo di una rivoluzione in materia di pick-up: “Andremo a creare il primo pick-up di qualità destinato alla vita di tutti i giorni – le parole riportate dall’Ansa – andando a rivolgerci ad un pubblico che fino ad ora non ha mai pensato di poter acquistare un pick-up”.