Chevrolet Camaro ZL1, record al Nurburgring (VIDEO)

Chevrolet Camaro ZL1
Chevrolet Camaro ZL1 (image by Twitter)

La Chevrolet Camaro ZL1 ha messo a segno il nuovo record di velocità al Nurburgring, battendo quello fatto registrare dall’Alfa Romeo Quadrifoglio poco più di un mese fa. Un risultato fortemente voluto dalla casa statunitense che ha voluto rispondere in maniera pressoché immediata al tempo con cui aveva chiuso la propria prova l’auto italiana. La Camaro è di fatto l’automobile che da ormai 50 anni rappresenta la velocità per le ‘muscle car’ americane e sul circuito tedesco ha messo a segno un’altra prova di forza.

Un vero e proprio missile quello che la Chevrolet ha deciso di portare in Europa per cercare il record di velocità. Un’automobile spinta da un propulsore V8 6.2 litri sovralimentato capace di sprigionare una potenza da 650 cavalli e sviluppare una coppia di 868 Nm. Il record è stato migliorato di quasi tre secondi, fermando il tempo a 7:29.60, battendo quello dell’Alfa Romeo Quadrifoglio che aveva bloccato il cronometro a 7:32. Una sfida che però non sembra essere finita qui dato che sembra che nelle intenzioni della BMW ci sia quella di rispondere presto ai propri competitor per cercare di stabilire il nuovo miglior tempo.

Un record che di fatto non viene riconosciuto in maniera ufficiale e che non porta premi a livello materiale alle case o ai piloti ma che permette alle aziende di pubblicizzare la propria vettura e guadagnando di fatto in reputazione andando a battere i tempi stabiliti dalle automobili costruite sullo stesso target. Di seguito possiamo apprezzare la prestazione della Camaro con il video della corsa, un filmato assolutamente da non perdere per gli amanti della velocità che possono ammirare tutte le prestazioni dell’auto così come l’abilità del pilota.