cvr5hyxusaqa_g5Nasce la Opel Mokka X. Una nuova versione del crossover che dal punto di vista del nome cambia solo per l’aggiunta della X ma che presenta diverse novità mirate soprattutto ad avere maggiori prestazioni per quello che riguarda la tenuta per l’off-road.

Dal punto di vista delle linee l’auto è molto fedele a quella che era la sua versione precedente con una lunghezza di 4 metri ed una larghezza da 1,70. La parte maggiormente rivista è quella anteriore con il frontale che presenta una maschera molto fedele alle ultime automobili della casa tedesca con un baffo cromato che si collega ai due fari LED.

Per quanto riguarda l’interno non mancano le novità che saranno molto apprezzate dagli appassionati. La plancia rimanda il pensiero alla versione dell’Astra. Usati materiali di alta qualità con la plastica che è decisamente più morbida mentre sono presenti gli aggiornamenti per un infotainment all’avanguardia. Sarà possibile infatti chattare, navigare e utilizzare ogni tipo di applicazione dal proprio device dall’interno della propria automobile con uno schermo da 7 pollici che diventa da 8 nel caso in cui si decidesse di aggiungere il navigatore satellitare. Schermo che è legato al sistema Intellink che si occupa della gestione del proprio smartphone con la funzione Onstar pronta a segnalare qualsiasi informazione destinata all’assistenza.

Per quanto riguarda i propulsori abbiamo un 1.6 turbo diesel è disponibile con le potenze da 110 cavalli e da 136, mentre fa il suo esordio il 1.4 Turbo a benzina da 152 cavalli che è stato abbinato alla trazione 4×4 e al cambio automatico a sei marce. Ancora in prova invece la versione che propone un 1.6 a gasolio da 110 cavalli che al momento appare molto reattivo in fase di accelerazione e agile nei percorsi cittadini.