Lewis Hamilton: “Schumacher faceva la pipì in macchina”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (© Getty Images)

Dai bisogni fisiologici durante le corse in pista agli struggimenti amorosi, passando – ma sono di sfuggita – per le sua ambizioni di pilota di F1: di tutto questo ha parlato un inedito Lewis Hamilton, ospite del noto e seguitissimo programma televisivo americano The Ellen DeGeneres Show a Austin.

Nel corso di un lungo e pepato colloquio con l’arguta intervistatrice, il campione del mondo in carica della F1 ha dovuto affrontare argomenti piuttosto imbarazzanti. In veste di ambasciatore del Circus davanti al pubblico americano, sempre poco avvezzo alla categoria delle monoposto, Hamilton si è trovato a dover rispondere alle domande più curiose e inaspettate. Tra queste, immancabile in uno show del genere, quella relativa ai bisogni fisiologici nel corso di una gara che può arrivare fino alle due ore di durata.

Il pilota britannico ha negato ripetutamente di aver mai fatto i propri bisogni mentre era al volante, ma – preso dalla foga del racconto – ha citato un illustre collega che invece era abituato a questa poco simpatica prassi (specialmente per i meccanici alle prese con l’abitacolo). “Non l’ho mai fatto, ma ci sono piloti che lo fanno – ha scandito l’inglese – . Il pilota che ha guidato per la mia squadra in precedente è stato Michael Schumacher, non so se qualcuno ha sentito parlare di lui… È un pilota da corsa leggendario, ma i meccanici mi hanno detto che lui faceva la pipì ogni volta che era in macchina”.

Il 31enne britannico ha poi dovuto rispondere a una serie di domande sulla sua situazione sentimentale, ed è stato messo letteralmente di fronte alle immagini di lui in compagnia di Rihanna e Kendall Jenner. Il fuoriclasse della Mercedes, ricordando la sua fidanzata storica Nicoler Scherzinger, ha ribadito di essere ancora single: “Sono reduce da una lunga relazione – ha concluso -. Un rapporto di quasi otto anni. Ora sono concentrato solo sulle corse. Sto cercando di vincere il campionato di quest’anno”.