Andrea Iannone, Belen Rodriguez e la ‘lapidazione’ social

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©Getty Images)

La love story tra Andrea Iannone e Belen Rodriguez procede a gonfie vele, ma la sua nuova fiamma e l’infortunio rimediato nelle prove libere del Gran Premio di San Marino ha minato la reputazione del pilota abruzzese, bersaglio di continue critiche sui social. Domenica non sarà in pista a Phillip Island, resta in dubbio la sua partecipazione a Sepang e Valencia.

La vita sentimentale di qualsiasi persona merita il dovuto rispetto e privacy, ma è pur vero che la fama ha un suo prezzo da scontare, inevitabile anche per gli sportivi che guadagnano fiori di quattrini concedendosi una vita sfarzosa. E quando la propria vita privata viene condivisa sui social, con foto e video personali, si apre la finestra dell’opinione pubblica con inevitabile pioggia di commenti. Prima dell’ufficializzazione del fidanzamento in tanti credevano in una passeggera avventura estiva, ma il viaggio a Santorini prima e l’annuncio della showgirl poi hanno confermato i moniti del gossip, le immagini Facebook hanno fatto il resto.

The Maniac bersagliato dai fan

A far sollevare il polverone social è la loro vacanza in montagna, nel corso di un periodo di vacanza “coatta” di Andrea Iannone dal campionato del mondo di MotoGP, costretto dai suoi medici a riposo e riabilitazione dopo la caduta di Misano. Come se non bastasse Belen Rodriguez si mostra nei panni di regista per il fidanzato, riprendendolo nel backstage di un servizio per Sport Week. Ritratti di vita che hanno mandato su di giri tanti fan di ‘The Maniac‘ che lo richiamano alla polvere delle piste e al sudore dei box, forse tralasciando (a torto o a ragione) che un minimo sbaglio potrebbe compromettere la futura avventura in Suzuki.

Tra shooting e backstage Belen sembra aver “contagiato” Iannone, fino a pochi mesi fa tra i piloti italiani più apprezzati dal mondo dello sport. E’ lei la scintilla che accende gli animi, in positivo e in negativo, in tv, sui social e sui giornali. In una società che tanto ama il gossip impossibile non finire nell’occhio del ciclone mediatico quando al proprio fianco si ha la regina delle cronache rosa, ma perchè esporsi al pubblico ludibrio postando scatti che potrebbero essere evitati? Risposta che lasciamo ai posteri. Nel frattempo tra i tifosi più diplomatici ed educati leggiamo un commento lapidario: “Spero tu riesca a tornare il ragazzo pazzo che eri, tutto sangue, pazzo in pista ed anche un po’ fuori… speriamo”.

L.C.