Nicolò Bulega Hiroki Ono
Nicolò Bulega e Hiroki Ono (©Getty Images)

Trionfo italiano ieri nel Gran Premio del Giappone per quanto concerne la classe Moto3. Enea Bastianini è riuscito a vincere la gara dopo un bel duello con Brad Binder.

Il 18enne riminese è riuscito ad avere la meglio sul neo campione del mondo della categoria. Grande prestazione la sua a Motegi. E’ secondo nella classifica generale e cercherà di mantenere la posizione fino alla fine. Per il pilota di Fausto Gresini, che però nel 2017 passerà al team Estrella Galicia, si è trattato del primo successo in questo Mondiale. Il secondo in carriera in Moto3, dopo quello di Misano del 2015. Nei tre gran premi restanti proverà sicuramente a migliorare il suo bottino.

A completare il podio Nicolò Bulega dello Sky Racing Team VR46. A dire il vero sul traguardo Hiroki Ono lo aveva preceduto, ma il giapponese ha subito una penalità ed è stato squalificato. Di conseguenza il piazzamento è andato all’italiano. Anche se si è perso il festeggiamento e la cerimonia del podio, il talento di Montecchio Emilia ha ricevuto lo stesso una grande soddisfazione. Infatti proprio ieri ha compiuto 17 anni e non c’era modo migliore per celebrare la giornata. Certo, vincere è sempre meglio, ma anche un terzo posto è positivo. Bulega è quarto nella classifica mondiale con 129 punti, dietro a Jorge Navarro (134). E’ sicuramente il miglior rookie del 2016 e cercherà di scalare almeno un altro posto in graduatoria.

Da segnalare i buoni piazzamenti di Fabio Di Giannantonio e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, quinto e sesto. A chiudere la top 10 un altro italiano, ovvero Niccolò Antonelli. E’ undicesimo Lorenzo Dalla Porta, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46. Caduta, purtroppo, per Andrea Migno mentre lottava con Ono e Bulega. Era partito dalla pole position, ma non è riuscito a ottenere il risultato sperato.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore