Nico Hulkenberg lascia Force India, contratto 2+1 con Renault

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg (©Getty Images)

Il team Force India ha confermato che Nico Hulkenberg lascerà la squadra alla fine del 2016: “Auguriamo a Nico il meglio per la sua carriera, ci mancherà”. Secondo la stampa britannica e tedesca il pilota teutonico a breve annuncerà il passaggio alla Renault.

Force India ha confermato che Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo sei anni insieme, al termine di una lunga esperienza iniziata come collaudatore, fino a meritarsi l’ascesa al volante della monoposto, ottenendo come miglior risultato il quarto posto nel GP del Beglio di quest’anno e del 2012.

In un comunicato la squadra di Silverstone annuncia: “Tutti noi della Sahara Force India desideriamo il meglio per Nico Hülkenberg sul suo nuovo percorso. Nico ha trascorso cinque stagioni di Formula 1 con noi. Durante questo periodo non solo ha contribuito molto alla nostra ascesa costante, ma è diventato anche un amico. Nico Hülkenberg è un pilota eccezionale, ha collezionato più punti in campionato per la Force India rispetto a qualsiasi altro pilota di Formula 1. Ci mancherà, ma rispettiamo la sua decisione di esplorare nuove opportunità. Sarebbe sbagliato essere di ostacolo”.

Nico ha un contratto con la Force India fino al 2017, ma i vertici della scuderia angloindiana hanno deciso di non mettergli il bastone tra le ruote e lasciarlo libero di esplorare nuove strade, quasi sicuramente si tratta della Renault, che gli ha proposto un contratto biennale con un opzione per il 2019. Al momento non c’è l’ufficialità.