Nuova BMW Serie 5, sul web le prime foto

Bmw Serie 5
Bmw Serie 5 (image by Twitter)

Nella giornata di giovedì arriverà la presentazione ufficiale della nuova BMW Serie 5. In queste ore però stanno circolando le prime foto sui vari social network dell’ultimo prodotto della casa tedesca, come potete vedere da quella presente in questo articolo. Sarà quindi leggermente rovinata la festa dell’azienda automobilistica che aveva deciso di svelare la sua nuova creatura al mondo il 13 ottobre, anche se non abbiamo certezze ufficiali che le immagini possano essere fedeli a quanto vedremo nella giornata di domani.

Da quello che possiamo scorgere da questa prima immagine notiamo che l’auto è stata creata con un design originale, che ricorda ma solamente in parte la nuova Serie 7 ed il restyling della Serie 3. Riguarda al modello precedente della Serie 5 possiamo subito notare il doppio rene anteriore notevolmente più largo che arriva a contatto con i fari a LED dell’auto. Presenti anche delle prese d’aria sui passaruota nella parte anteriore ed i gruppi ottici della parte posteriore che ricordano molto quelli della Serie 3.

Alcuni dettagli sportivi come i doppi scarichi in coda, i grandi cerchi in lega e le finiture speciali derivano probabilmente dall’allestimento top di gamma riservato alla nuova 540i qui fotografata, mentre gli interni confermano l’idea di un cauto rinnovamento stilistico accompagnato da piccole rivoluzioni tecnologiche. L’impostazione è quella tradizionale di BMW con forte orientamento di plancia e console verso il guidatore, forse ancora più accentuato, ma con un volante tutto nuovo, prevalenza di linee rette e uno schermo touch simile a quello della Serie 7 con funzione “pinch to zoom”. Tutto il resto lo scopriremo domani.

Bmw Serie 5
Interni BMW Serie 5 (image by Twitter)

Per quanto riguarda gli interni dell’automobile fanno pensare ad un rinnovamento dal punto di vista stilistico che non va però a stravolgere quello che era l’interno del vecchio modello con l’inserimento di alcune migliorie dal punto di vista tecnologico.