Ferrari F12 Caballeria, la supercar elaborata dal marchio Bengala

Ferrari F12 Caballeria
Ferrari F12 Caballeria (image by Twitter)

Il marchio di design Bengala ha dato vita alla Ferrari F12 Caballeria. Un’automobile che presenta diverse novità come i nuovi pannelli della carrozzeria realizzati in fibra di carbonio che danno vita ad una supercar ancora più leggera e con un look decisamente dinamico ed aggressivo.

Il brand di design spagnolo Bengala Automotive ha voluto dare vita al suo programma Privilege, dando la possibilità agli appassionati di far parte di un gruppo ristretto di eletti che possono permettersi l’acquisto di un’automobile ideata dall’avanguardia del proprio design. L’idea dell’azienda è infatti quella di produrre degli autentici pezzi da collezione per gli appassionati mettendone sul mercato una decina di esemplari all’anno.

Come detto la F12 Caballeria avrà una carrozzeria decisamente più leggera rispetto alle versioni precedenti e fa molto riferimento ai modelli da corsa Ferrari GT3, dando la sensazione di un aspetto diverso dell’automobile ad ogni cambio di angolazione. Andando ad analizzare l’aspetto esteriore dell’auto troviamo una parte anteriore trasformata dallo splitter pronunciato e con un design totalmente nuovo per quanto riguarda la fascia che prende il posto della griglia precedente. La parte posteriore presenta lo spoiler a coda d’anatra che era solamente accennato nei modelli precedenti della F12, mentre sulla Caballeria lo troviamo decisamente più pronunciato.

Per il momento non si sa quanto sia il peso risparmiato con l’inserimento dei materiali in carbonio dato che il marchio spagnolo non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale, così come non possibile sapere quale sia il prezzo dei 10 pezzi che saranno messi sul mercato, destinati sicuramente a collezionisti ed amanti del settore. La produzione della Ferrari F12 Caballeria sarà ultimata nell’estate del prossimo anno.