

Undici milioni di sterline, pari a oltre dodici milioni di euro. A tanto ammonta il costo del nuovo superyacht del patron del Leicester City: un gioiellino che vanta, tra le altre cose, la bellezza di cinque cabine di lusso per il facoltoso proprietario e i suoi ospiti.
Dopo il trionfo in Premier League, il manager thailandese Vichai Srivaddhanaprabha ha deciso di farsi davvero un bel regalo. Il suo nuovo superyacht è firmato dal brand King Power, lo stesso che sponsorizza il Leicester City stadium. I suoi punti di forza, oltre alle suddette cabine di lusso, sono costituiti dalla serie di bar, bagni e sale ricreative degne di un nababbo. Da segnalare in particolare la sala da pranzo, con dotazioni first-class e arredi pregiati per garantire il massimo comfort al capitano e ai suoi passeggeri. L’elegante imbarcazione, lunga poco più di 35 metri metri e alimentato da due motori diesel, può raggiungere una velocità massima di 26 nodi ed è attualmente ormeggiata nel porto di Poole, nel Dorset, in vista della consegna al nuovo proprietario. A quanto risulta è stata acquistata direttamente dal prestigioso armatore Sunseeker.
Srivaddhanaprabha, 58 anni, è anche fondatore e Ceo della King Power International, un gruppo aziendale tailandese con sede a Bangkok attivo nel settore della gestione di negozi duty-free aeroportuali, ed è noto per i suoi gusti stravaganti, oltre che per la sua munificenza: basti pensare che ha addirittura donato a ognuno dei suoi 19 giocatori una BMW con i colori della squadra per festeggiare il loro successo in Premier League. Non a caso Forbes lo annovera come il settimo uomo più ricco della Thailandia. Questa volta però si è superato… Il suo nuovo superyacht, invece, dovrebbe preso partire alla volta di George Town, in Malesia, sua nuova “casa”: il nome della città campeggia infatti sul retro di questa mastodontica imbarcazione.

