Nissan GT-R Nismo, svelati i prezzi

Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo (image by Twitter)

Dal prossimo 1 novembre sarà in vendita in Europa la Nissan GT-R Nismo, nuovo prodotto della casa automobilistica giapponese, pronta a mettere sul mercato il suo gioiello. La vettura sarà in vendita a partire da un prezzo da 184.950 euro. Un’automobile che è stata pensata per ottimi risultati sia dal punto di vista dei percorsi cittadini grazie alla sua agilità, che per i viaggi più lunghi assicurando confort ed eleganza a tutti i passeggeri.

Andando ad analizzare le caratteristiche dell’auto troviamo un motore biturbo V6 da 3,8 litri da 600 cavalli, ossia con una maggiorazione di potenza da 30 cavalli rispetto agli altri modelli della gamma. A dare maggiore potenza al propulsore ci sono due turbocompressori di grosso diametro e ad alta portata, che sono stati utilizzati già per le auto da corsa GT3. Per quello che riguarda il cambio è a doppia frizione a sei marce con la possibilità di cambiare direttamente dal volante.

Per quello che riguarda la parte esterna troviamo diversi elementi della carrozzeria che sono stati realizzati in carbonio che rendono ancora più leggera l’automobile, il tutto legato ad una linea che rende molto dinamica la vettura. Il look dell’automobile è stato creato per migliorare i flussi d’aria attorno al veicolo andando a migliorare l’aerodinamica.

Passando agli interni troviamo un cruscotto del tutto nuovo per quello che riguarda l’azienda giapponese, mentre il volante ed il bracciolo centrale sono rivestiti di pelle Alcantara. I sedili Recaro in carbonio sono rivestiti in pelle con inserti in Alcantara rossa.