Morelo Empire Liner: un hotel di lusso a 4 ruote

Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)
Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)

Il nuovo membro della famiglia Morelo ha finalmente un volto e un nome: è l’Empire Liner svelato al Caravan Salon di Düsseldorf.

Il nuovo motorhome di lusso di Morelo, chiamato a presidiare la fascia più alta del mercato, va ad affiancare i già conosciuti e apprezzati Home, Loft e Palace. Il nuovo nome allude all’espansione territoriale, abbinando al concetto di Liner il brand Empire per sottolineare la ricchezza, la ricercatezza e l’eleganza della nuova ammiraglia di casa Morelo. E le specifiche del gioiellino ne sono una conferma su tutta la linea. Per gli interni di questo nuovo motorhome di lusso i direttori generali Jochen Reimann e Reinhard Löhner e i loro team hanno infatti previsto l’introduzione di numerosi particolari costruttivi d’eccellenza, a partire dal concept delle superfici. Morelo utilizza per l’Empire Liner materiali di primissima qualità, in parte mai utilizzati finora nella costruzione di un motorhome. Per ottenere un effetto impattante di estrema brillantezza, le superfici frontali lucide del mobilio sono state realizzate con una tecnica “multistrato”. La pannellatura nella tonalità legno scuro palissandro si distingue così per la sua finitura di elegante lucentezza. Per le zone cucina e bagno sono stati impiegati pregiati materiali minerali, mentre per gli elementi metallici, come maniglie e chiusure l’Empire Liner adotta la classica finitura cromata.

Passando alle caratteristiche tecniche, l’Empire Liner esposto al Caravan Salon 2016 monta un telaio Mercedes Atego e le sue dimensioni – 10,29 metri di lunghezza, 2,50 di largheza e 3,70 di altezza – lo collocano in posizione intermedia nella futura gamma di modelli in cantiere. Le lunghezze disponibili varieranno da 8,50 a 11,50 metri. Analogamente, il motore da 300 CV garantisce una potenza intermedia (da un minimo di 251 CV ad un massimo di 320 CV), assicurando in ogni caso una potenza più che sufficiente. Last but not least il prezzo, che  si aggira intorno a – tenetevi forte – 380.000 euro.

Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)
Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)

 

Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)
Morelo Empire Liner (foto Daily Mail)