Alessandra Brena vince la Clio Cup Press League

Alessandra Brena (photo Facebook)
Alessandra Brena (photo Facebook)

Alessandra Brena ha vinto una nuova grande sfida aggiudicandosi la Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia inserito all’interno della Clio Cup che ha come protagonisti i giornalisti. In attesa di correre l’ultima gara del Campionato Seat Ibiza Cup a Monza a fine ottobre, la giovane driver bergamasca ha vestito i colori della casa transalpina in rappresentanza della testata giornalistica Safe-Drive, dividendo l’abitacolo con il celebre Franco Nugnes.

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola Alessandra Brena ha dato sfoggio della sua bravura su una vettura del tutto nuova e in condizioni meteo difficili, con il maltempo che ha reso tutto più difficile e spettacolare. Nella giornata di sabato, sotto una pioggia battente, e con alle spalle solamente 30’ di prove libere, ha conquista la quinta posizione nelle prove cronometrate. Domenica nonostante una brutta partenza si è aggiudicata il quarto posto assoluto la Clio Cup Press League, che le ha permesso di agguantare, insieme alla testata @Safe-Drive, il primo posto nel Clio Cup Press League.

“Devo fare i complimenti a Renault italia per l’importante iniziativa della Press League, un format che spero possa essere replicato – ha detto Alessandra Brena -. La Renault Clio si è dimostrata una vettura bella da guidare, potente e severa perché non è facile trovare il limite. E’ una vettura fedele e adatta sia per chi è alle prime armi che per i piloti più esperti. Un fine settimana ricco di incognite, legate specialmente al meteo poiché ogni sessione è stata caratterizzata da condizioni differenti: prove libere con pista asciutta, qualifiche sotto la pioggia e la corsa con pista umida. Sono molto soddisfatta – ha concluso la bergamasca – e sono contenta di poter consegnare la coppa del vincitore a Safe-Drive”.