Hennessey VelociRaptor 6×6 sfida Mercedes AMG G63 (FOTO)

Hennessey VelociRaptor
Hennessey VelociRaptor (foto hennesseyperformance.com)

Hennessey vuole fare concorrenza alla Mercedes AMG G63 6×6. Per tale ragione la società di tuning texana ha elaborato il modello VelociRaptor, utilizzando il Ford 2017 Raptor come base.

E’ previsto in due edizioni differenti: VelociRaptor 6×6 e VelociRaptor 600 Twin Turbo. Il primo possiede un motore da 450 cavalli, 6 ruote motrici, sospensioni Fox aggiornate, ruote da 20″, pneumatici off-road, paraurti speciali, barra anti-rollio e luci a LED. Il secondo, invece, sviluppa 600 CV di potenza ed è dotato di due turbocompressori, uno scarico libero in acciaio inossidabile e un intercooleer. In più sono previsti i freni Brembo maggiorati, illuminazione interna specifica, ulteriori dettagli sulla carrozzeria, ruote e pneumatici ancora più grandi. Venendo ai prezzi, la 6×6 costerà 295.000 dollari, mentre la Twin Turbo 297.500. Prezzi molto competitivi rispetto ai circa 470.000 mila dollari necessari per la Mercede AMG G63 6×6.

Hennessey lancia quindi la sfida alla Mercedes, finora sempre al top nella produzione di questo tipo di mezzi off-road. Il VelocirRaptor 6×6 e il Twin Turbo si presentano con un look estremo, che sicuramente sarà apprezzato dagli appassionati del genere. In questi anni la società texana ha venduto circa 800 unità del suo VelociRaptor, ma questa nuova versione è la più estrema creata e dovrebbe riscuotere un buon successo. John Hennessey, fondatore e CEO, si è così espresso sull’ultima creazione: “pura aggressione su sei ruote”.