Quel piano segreto di Andrea Iannone per conquistare Belen

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©Getty Images)

Perché Belen ha preferito Andrea Iannone a Marco Borriello? La love story dell’estate, coronata solo pochi giorni fa dal fidanzamento ufficiale, è frutto di scelte meditate e dolorose. Ma anche del tempismo perfetto (e una volta tanto fuori dalle piste della MotoGP) del ducatista di Vasto.

A svelare un nuovo retroscena del “triangolo” estivo Belen-Iannone-Borriello sono i colleghi del settimanale di gossip Chi. Come i lettori di Tuttomotoriweb ben sanno, Belen Rodriguez è stata prima accostata al pilota della Ducati e poi al calciatore, sua ex “fiamma”. Solo di recente si è parlato di un “fidanzamento lampo” tra la conduttrice e il rider abruzzese, poi ufficializzato anche alla stampa, con tanto di convivenza a Milano. Finora, però, nessuno aveva rivelato nei dettagli tutti i motivi che hanno spinto Belen tra le sue braccia dopo un’estate trascorsa fianco a fianco con il bel Borriello.

“Quando erano a Ibiza, Belen e Andrea erano davvero solo amici, tanto che lei rivede Marco, suo storico ex, ed i due tornano a frequentarsi”, si legge sul giornale diretto da Alfonso Signorini. Secondo Chi, però, il riavvicinamento tra la Rodriguez ed il calciatore è durato poche settimane perché entrambi si sono subito resi conto di essere cambiati e di avere ormai esigenze diverse. “Si sono guardati in faccia ed hanno capito quanto il tempo li abbia cambiati, lei mamma e lui con la testa ancora da single”. Dunque “tra Belen e Borriello ci sono stati baci, passione ma non era amore”.

Lo stesso attaccante, d’altra parte, aveva precisato sui suoi social di essere un uomo libero, anche se molto amico dell’argentina. E qui entra in scena Iannone: “Belen allora è fuggita da Borriello perché voleva di più – racconta ancora Chi – e il pilota, che aveva osservato da lontano tutto l’evolversi della situazione, è rientrato in gioco quando ha capito che quello con il calciatore era solo un fuoco estivo”. Insomma, Iannone avrebbe aspettato il momento giusto per dichiararsi alla Rodriguez e, complice una fuga romantica a Santorini, tra i due sarebbe finalmente nato qualcosa di più profondo di una semplice amicizia. Ora i due si dichiarano pubblicamente felici e fidanzati, ma confermano la comune volontà di non esporre troppo la loro relazione al gossip, per cercare di proteggerla il più possibile. Resta da vedere se ci riusciranno…