Nissan GT-R, arriva la Track Edition

Nissan GT-R Track Edition
Nissan GT-R Track Edition (image by Twitter)

Sarà presentata al prossimo Salone di Parigi la nuova Nissan GT-R Track Edition. In occasione della kermesse francese sarà possibile ammirare la nuova versione della supercar giapponese. La Track Edition dà inizio di fatto ad un nuovo capitolo della Nissan GT-R. La vettura è stata realizzata con l’ausilio della dalla Nismo, l’azienda che si occupa del reparto ‘racing’ della società giapponese. L’automobile si presenta con un livello di prestazioni più alte rispetto a quelle della versione precedente.

Per quanto riguarda il prezzo sarà messo sul mercato a partire da 118.900 euro e sarà disponibile averla a partire dai primi giorni di novembre del 2016, quando saranno effettuate le prime consegne. Sarà possibile avere la vettura in tre diversi modelli, la versione Premium, quella Prestige e la Black Edition. Sono state apportate diverse modifiche rispetto al vecchio modello con l’inserimento delle sospensioni Bilstein Damptronic e quello di una nuova barra stabilizzatrice alleggerita. Dalle prime immagini possiamo scorgere anche un paraurti anteriore più largo con i cerchi in alluminio da 20 pollici.

Per quanto riguarda la motorizzazione utilizzata troviamo un propulsore 3.8 V6 bi-turbo capace di dare all’auto una potenza da 570 cavalli con una coppia di 637 Nm. All’interno del veicolo troviamo di serie i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre se si vuole lo spoiler in fibra di carbonio bisognerà aggiungerlo tra gli optional disponibili.

Importanti anche gli aggiornamenti dal punto di vista della tecnologia. Presente infatti il sistema di infotainment NissanConnect che mette a disposizione un touch-screen da 8 pollici al quale è collegato un impianto audio Bose forte di 11 altoparlanti. Importanti novità quindi per gli amanti delle supercar che tra pochi giorni avranno la possibilità di ammirare l’auto da vicino durante il Salone di Parigi che si preannuncia molto interessante e ricco di spunti per quello che riguarda il mondo delle nuove vetture.