Nuova Jeep Compass, arrivo sul mercato nel 2017

Jeep Compass
Jeep Compass (image by Twitter)

Arriverà sul mercato nella seconda parte del 2017 la nuova Jeep Compass. L’auto ha avuto il suo debutto mondiale in Brasile presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco. Il gruppo, stesso brand del Gruppo Fiat Chrysler, ha affermato che questa vettura sarà la versione che andrà sul mercato sudamericano, anche se non dovrebbero esserci grandi diversità rispetto a quella che poi sarà venduta in Europa.

Al momento non sono state date informazioni dettagliate su quelle che saranno le caratteristiche dell’auto anche se si sa che sarà possibile acquistarla in 17 diverse modalità di motorizzazione. In Europa sarà presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone di Ginevra anche se maggiori informazioni sarà possibile averle in occasione del Salone di Los Angeles che andrà in scena dal prossimo 18 novembre fino al 27 dello stesso mese.

Una vettura che, da quello che si può capire dalle prime immagini pubblicate sul web, sarà decisamente rinnovata rispetto alla versione precedente, seguendo quello che è lo stile delle ultime arrivate in casa Jeep. I primi arrivi sul mercato sono attesi per il 2017. All’inizio del prossimo anno infatti sarà possibile acquistarla negli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda l’Europa bisognerà attendere la seconda parte dell’anno in arrivo.

Un’automobile che con ogni probabilità andrà a scontrarsi in sede di vendita con la BMW X1 e le versioni premium di Nissan Qashqai. Un nuovo prodotto per il gruppo Fiat Chrysler che andrà quindi a cercare di imporsi e conquistare l’assenso del pubblico puntando sulle ottime prestazioni dell’auto abbinate di fatto ad un’eleganza rinnovata e confort all’interno dell’abitacolo.