Ford Ka+, maggiore spazio a disposizione

Ford Ka+
Ford Ka+ (image by Twitter)

Arriva in Europa la Ford Ka+. L’automobile mette a disposizione cinque posti all’interno dell’abitacolo, per una lunghezza del veicolo che supera di poco i quattro metri. Rispetto alla Fiesta, altra vettura del colosso statunitense, la Ka+ è meno lunga ma più alta di 2,9 cm con un’attenzione maggiore agli interni del veicolo per renderli molto confortevoli. Nonostante l’auto non sia molto lunga, è stata progettata di modo che un passeggero alto due metri possa sedersi comodamente nel sedile posteriore a quello di un altro passeggero alto due metri.

Andiamo ora ad analizzare quelle che sono le differenze rispetto alla vecchia Ka, auto lanciata ormai 20 anni fa ed andata definitivamente in pensione. La Ka+, ora a cinque porte, ha una lunghezza maggiore di 30 centimetri rispetto alla versione precedente e può offrire ai propri clienti un interno più spazioso. Simile rimane il prezzo di partenza che appare molto accessibile.

Passiamo ad analizzare quelli che sono i propulsori scelti per il nuovo prodotto statunitense. Presente una gamma di propulsori basata sul nuovo efficiente motore benzina Duratec 1.2 che sarà possibile avere sia nella versione da 70 cavalli che in quella da 85. Cambio manuale a 5 velocità, il nuovo motore può offrire una guida fluida e reattiva ottima sia per i tragitti cittadini che per i viaggi più lunghi.

Per quello che riguarda i prezzi troviamo la versione di base che parte da 9.750 euro alla quale si possono aggiungere con la spesa di altri 1000 euro il climatizzatore manuale, il sistema audio e il ‘My Ford dock’. Optional che già troviamo nella versione Ultimate che parte dal prezzo di 11.250 euro, comprendente anche il sistema di connettività Sync e la chiave d’avviamento My Key. Per avere la propria vettura con tutti gli optional a disposizione bisognerà spendere altri 800 euro avendo così a disposizione il clima elettronico, specchietti retrovisori elettrici ed i sensori di parcheggio.