MotoGP Aragon, Marc Marquez: “Contento del lavoro. Rossi forte qui”

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

E’ un Marc Marquez decisamente in palla quello visto oggi ad Aragon. Nella prima giornata di prove libere è stato molto competitivo sul circuito spagnolo. Lui e la Honda si trovano molto a loro agio su questo tracciato.

Nella FP1 si era messo davanti a tutti al mattino, mentre nel pomeriggio si è classificato secondo nella FP2. E’ stato il suo compagno Dani Pedrosa nella seconda sessione ad avere la meglio. Segnale di una Honda fortissima ad Aragon. Domani bisognerà comunque attendere dei miglioramenti dalla Yamaha, che ha un Valentino Rossi non troppo distante. Invece Jorge Lorenzo fatica di più. Però anche il team di Tokio lavorerà per fare progressi ulteriori e legittimare la propria superiorità.

Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport si è così espresso: “Oggi abbiamo fatto un bel lavoro, soprattutto per la gara. Per esempio nel pomeriggio abbiamo corso solo con la gomma dura al posteriore e non è andata male. Sul giro secco la Honda sembra forte, ma in gara cambieranno tantissimo le cose. Gli pneumatici possono calare per tutti e dobbiamo gestirli nella migliore maniera possibile“.

Il campione di Cervera successivamente ha parlato di Valentino Rossi: “Valentino è forte qui, vediamo come andrà. Con le gomme è difficile, dobbiamo capire se usare la morbida o la dura“. Marc Marquez  è in vantaggio sul rivale, da quanto è emerso oggi. Però domani avremo una giornata molto importante per vedere se i top rider saranno vicini. Nelle Qualifiche di Aragon ci sarà tanta battaglia in pista.