Mercedes-Maybach S600 Pullman Guard, ammiraglia blindata da 1,4 mln

Mercedes-Maybach S600 Pullman Guard
Mercedes-Maybach S600 Pullman Guard

Dal 20 settembre è entrata in listino la nuova ammiraglia blindata Maybach S600 Pullman Guard, una vettura destinata agli uomini di Stato o a personaggi importanti, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi in programma dall’1 al 16 ottobre.

La Maybach S600 Pullman Guard ha una lunghezza di 6,50 metri, pesa 5,1 tonnellate a vuoto, utilizza un meccanismo di assistenza idraulica per chiudere le pesanti portiere e monta il motore biturbo V12 da 6 litri, capace di erogare una potenza di 530 CV e 830 Nm di coppia massima, ma la velocità massima è limitata a 160 km/h per motivi tecnici.

Rispetto alla Pullman non blindata dispone di un’armatura di categoria V9 in grado di resistere ad assalti con molotov, ordigni esplosivi artigianali, colpi di arma da fuoco; i vetri laterali sono stati rinforzati e rivestiti da policarbonato che evita la formazione di schegge. Il lunotto non è stato blindato, ma presenta una paratia di acciaio posizionata dietro i sedili posteriori per proteggere i passeggeri.

All’interno questa super berlina offre quattro sedute posteriori disposte fronte e contro marcia, offrendo il massimo comfort abbinato ad un’ottima sicurezza. Una vettura ideale per gli uomini di affari o di Stato che non vogliono rinunciare al massimo della comodità pur essendo a rischio di attentati, un autentico salotto di lusso realizzato con i migliori materiali che un’auto possa vantare al proprio interno. Sedili regolabili nella parte posteriore che possono reclinarsi fino a 43,5 gradi e dotati di un supporto regolabile per le gambe dei passeggeri, oltre alle tradizionali funzioni di riscaldamento e massaggio.

Tra gli optionals della Maybach S600 Pullman Guard si annoverano le sirene, i lampeggianti, una batteria supplementare per l’accensione e un sistema di comunicazione con l’esterno. Il listino per la Germania parte da 1,4 milioni di euro, circa 900.000 euro in più rispetto alla Pullman non blindata. Le prime consegne ai clienti avverranno nel secondo semestre del 2017.

 

L.C.