Andrea Iannone: “Belen? Si, siamo fidanzati ma…”

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©Getty Images)

Dopo la caduta nelle prove libere di Misano Andrea Iannone resta in bilico per il Gran Premio di Aragon, in attesa del responso dei sanitari. Ma in questi giorni il pilota di Vasto è balzato sulle prime pagine per l’ufficialità della storia d’amore con Belen Rodriguez dopo un’estate costellata di voci e scatti rubati e una vittoria in Austria conquistata sotto i suoi occhi.

La microfrattura alla vertebra non dovrebbe ostacolare la sua partecipazione alla tappa spagnola, ma saranno i medici a dare il nulla osta al pilota Ducati che non è ancora in perfetta forma: “Il dolore non è più costante, e in generale è diminuito diciamo di un venti per cento: non dà troppo fastidio, ci convivi bene. Se però provo a fare qualcosa di più mi manca il fiato, ho una fitta fortissima. Ho provato a fare una corsa e non ce l’ho fatta – ha ammesso Iannone a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Ho provato a fare un piegamento, mi sono fermato subito”.

Il parere favorevole del medico del circuito sembra quasi scontato, ma solo nelle prove libere del venerdì potrà capire se sia in grado di affrontare il week-end di gara. Altrimenti per la seconda volta dovrà cedere la sua DesmosediciGP a Michele Pirro che non ha certo fatto rimpiangere la sua assenza a San Marino: “In questo momento non ne ho tanto idea. Di sicuro ce la metterò tutta” con l’obiettivo di chiudere al top le ultime cinque gare in sella alla Ducati, prima di passare alla Suzuki.

Sulla vita privata Andrea Iannone preferisce tacere, ma con al fianco Belen Rodriguez sarà difficile nascondere le vicende personali… “Sinceramente non mi va tanto di raccontare della mia vita privata. Posso dire che sì, siamo fidanzati. Non c’è molto altro che devo dire o confermare. E’ stato già detto tutto, no?”. Ma i giornali di gossip sapranno raccontare molto altro ancora…