Ducati Multistrada, arriva la 939 (FOTO)

Ducati Multistrada 939
Ducati Multistrada 939 (image by Morebikes.co.uk)

In queste ultime ore sul web stanno girando le prime foto spia della nuova Ducati Multistrada, la 939, un motore che era già stato provato in passato sulla Hypermotard/SP 939. Con ogni probabilità la nuova due ruote della casa italiana sarà presentata durante il prossimo Salone della Moto a Milano in programma il prossimo novembre.

Per il momento non si hanno notizie chiare su quelle che sono le caratteristiche della motocicletta anche se dall’immagine scattata possiamo notare una somiglianza con la versione con motore da 1200 di cilindrata. Non possiamo quindi dare notizie certe per quello che riguarda peso, prezzo e cavalli della nuova due ruote italiana.

La ruota anteriore sarà da 19 pollici, mentre una delle novità è l’addio al forcellone monobraccio che in questa nuova versione ha laciato il posto ad un elemento a doppio braccio, che dà alla moto un aspetto più robusto. Gli altri dettagli che si possono notare sono il faro posteriore a LED, mentre la strumentazione è totalmente digitale con i cerchi in lega che regalano alla moto un aspetto ancora più sportivo.

Per avere notizie ufficiali bisognerà quindi attendere che la moto sarà presentata al prossimo Salone della Moto che si terrà a Milano a novembre o all’Intermot di Colonia a meno che non verranno pubblicate sul web altre immagini in anteprima durante i prossimi collaudi su strada.