Jorge Lorenzo compra una Porsche 911 con targa personalizzata

photo Facebook
photo Facebook

Jorge Lorenzo ha acquistato una Porsche 911 GT3 RS di colore rosso e con un targa personalizzata “1987 JLG”, con l’anno di nascita e le iniziali del suo nome per esteso: Jorge Lorenzo Guerrero. Un sfizio costatogli circa 200mila euro.

Il campione in carica della MotoGP in questa stagione ha accusato troppi problemi sul bagnato, ritrovandosi ad inseugire non solo il rivale della Honda Marc Marquez, ma anche il suo compagno di squadra Valentino Rossi di otto anni più anziano. Un colpo inatteso ad inizio stagione, maturato gara dopo gara, pioggia dopo pioggia, fino a ritrovarsi a -61 punti quando mancano 5 gare al termine del Motomondiale, in attesa che l’aritmetica lo escluda definitivamente dalla corsa al titolo.

Il pilota maiorchino della Movistar Yamaha, che dal prossimo anno vestirà i colori della Ducati, si è voluto regalare un premio di consolazione acquistando una nuova Porsche 911 GT3 RS, un bolide a due posti con motore 4,0 litri in grado di erogare 500 CV e passare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Proprio poche ore fa Jorge Lorenzo ha postato una foto con la sua nuova auto commentando: “Molto fortunato e felice di avere la mia #porschegt3rs. Bellissima, la terrò nella mia collezione con orgoglio. Grazie mille al Centro Porsche Barcelona per la consegna!”.