Volkswagen Golf Facelift
Volkswagen Golf Facelift (image by Autoexpress.co.uk)

In arrivo la nuova Volkswagen Golf Facelift che presenta modifiche per quanto riguarda la parte frontale dell’automobile come dimostrano le coperture mimetiche inserite sulla vettura solo per quanto riguarda il paraurti ed i gruppi ottici della parte anteriore. L’auto è al momento in fase di valutazione da parte del colosso tedesco che è pronto a metterla sul mercato con ogni probabilità durante il prossimo anno.

Stando a quanto si riesce a capire dalle foto pubblicato da Autoexpress.co.uk, non ci dovrebbero essere molte modifiche sull’aspetto esteriore del veicolo se non per quanto riguarda appunto la parte anteriore che è stata prontamente coperta per non essere svelata durante le prove su strada. Con ogni probabilità saranno ritoccati anche i gruppi ottici con i fari che potrebbero essere forniti dai LED.

Saranno riviste sicuramente le prese d’aria così come la posizione dei fendinebbia che dovrebbe essere spostata rispetto alla versione precedente. Per quanto riguarda i motori la nuova versione della Golf Fecelift non dovrebbe presentare modifiche rispetto al passato. I propulsori che saranno disponibili all’acquisto con ogni probabilità saranno il diesel da 1.6 e 2.0 litri Diesel TDI e propulsori benzina da 1.0 litro e 1.4.

Per quanto riguarda la parte posteriore dell’auto invece, possiamo scorgere una doppia coppia di terminali di scarico, insieme alla presenza di due strisce catarifrangenti che sono sistemate proprio sopra di essi.

Importanti novità potrebbero invece arrivare per quello che riguarda il sistema infotainment. Il nuovo modello dell’automobile dovrebbe essere presentata ufficialmente intorno al prossimo marzo anche se ancora non ci sono date precise. Per quanto riguarda la nuova generazione MK8 invece bisognerà attendere con ogni probabilità il prossimo marzo.

Volkswagen Golf Facelift (image by Autoexpress.co.uk)
Volkswagen Golf Facelift (image by Autoexpress.co.uk)